Insegnamenti AA 2017-2018
I corsi a scelta studente possono essere selezionati tra tutti gli insegnamenti attivati presso l’Ateneo nel corrente anno accademico, purché pertinenti con il percorso formativo.
Alcuni insegnamenti sono già stati approvati dal comitato per la didattica e sono riportati nell’elenco allegato.
Se lo studente sceglie uno o più insegnamenti riportati nell’elenco deve semplicemente farne comunicazione all’Ufficio Studenti e Didattica che aggiungerà il corso direttamente nella carriera dello studente.
Gli studenti iscritti al III e al V anno per la prima volta (non ripetenti), dovranno provvedere autonomamente alla compilazione del piano di studi e quindi alla scelta, sul loro profilo online (segreteriaonline.unisi.it)
Se lo studente sceglie uno o più insegnamenti non riportati nell’elenco deve presentare richiesta di approvazione al comitato per la didattica.
Il Comitato per la Didattica del CdLMCU in Farmacia, nella seduta del 3 Ottobre 2017 ha deliberato di:
a) Riconoscere come esami a scelta per gli studenti immatricolati negli anni 2009/2010 e 2010/2011, che abbiano optato per una tesi sperimentale in ambito chimico-sintetico, i seguenti insegnamenti:
- Metodi Fisici in Chimica Organica (6 CFU - CHIM/03)
- Impianti dell'Industria Farmaceutica (6 CFU - CHIM/09)
- Advanced Analytical Chemistry (6 CFU - CHIM/01)
b) Riconoscere come esami a scelta per gli studenti immatricolati negli anni 2009/2010 e 2010/2011, che abbiano optato per una tesi sperimentale in ambito biologico-farmacomedico, i seguenti insegnamenti:
- Advanced Biological Chemistry (6 CFU - BIO/10)
- Protein Christallography (6 CFU - CHIM/03)
- Chimica degli Alimenti e Nutraceutica (6 CFU - CHIM/10)
